Torna in scena “Sempre, frammenti di donna” lo spettacolo targato Teatro di Bo’. L’appuntamento, aspettando la giornata internazionale della donna che si celebra ogni 8 marzo, sarà per domenica 26 febbraio al teatro del Popolo di Castelfiorentino.
Il sipario si aprirà alle 17.45, sul palco del teatro di piazza Gramsci ci saranno Franco Di Corcia Jr, direttore del Teatro di Bo’, gli attori Silvana Isolani, Mattia Pagni, Daniela Parziale con il contributo artistico delle allieve attrici dei laboratori teatrali di Bo’.
Un evento targato Centro Aiuto Donna Lilith, a ingresso gratuito, che porta avanti la collaborazione e l’amicizia nata con il Teatro di Bo’ nel 2022. Lo scorso anno la compagnia teatrale di Santa Maria a Monte ha portato in tournée su palchi toscani e italiani lo spettacolo “Non c’è Nessuno”, dedicato alle donne e ai progetti del Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli. In scena per la giornata internazionale della donna 2022, “Sempre, frammenti di donna” torna ora con per un bis da non perdere, nell’Empolese Valdelsa.
Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Castelfiorentino, è finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze. L’appuntamento sarà anche l’occasione per le operatrici del centro antiviolenza delle Pubbliche Assistenze Riunite, di presentare i risultati del progetto “Noi ci siamo” attraverso il quale il Centro Lilith ha svolto azioni di sensibilizzazione sul tema delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere per le scuole, la collettività e le aziende, che hanno partecipato in gran numero da tutta l’area della Città Metropolitana.
Info e dettagli di “Sempre, frammenti di donna” nella locandina, vi aspettiamo!